Tutor Office
 

Il Tutor Office (TO) ha il compito di ricevere, valutare e monitorare tutte le situazioni di potenziale pericolo e ricaduta negativa sull’immagine della Congregazione Italiana per la Coscienza di Krishna (CICK) e dei suoi membri; vigila affinché tutti i devoti che fanno riferimento alla CICK, non subiscano discriminazioni; si adopera per mediare eventuali controversie.

L’ufficio composto da tre devoti approvati dal Consiglio Nazionale allargato (CNA), rimane in carica per tre anni, rinnovabili.

Dopo le prime valutazioni il TO predisporrà una linea d’azione per la loro soluzione.

I casi di mal comportamento, dolo, deviazione filosofica grave, inosservanza dell’etica, dovranno essere prontamente riportati al TO che predisporrà le necessarie verifiche e valutazioni. Le segnalazioni dovranno pervenire per iscritto in modalità tracciabile, all’indirizzo e-mail ufficiale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nell’eventualità in cui le rimostranze riguardino un membro del TO, quest’ultimo/a, in accordo all’entità delle rimostranze, sarà temporaneamente sospeso/a dal servizio limitatamente a quel caso specifico o in generale.

Nel caso di reati è sempre previsto il coinvolgimento della Pubblica Autorità.

Durante tutta la fase dell’istruttoria, nessuno oltre i membri del TO, avrà titolo per condurre indagini.

Secondo i casi, il TO potrà chiedere la collaborazione del  Governing Body Commission (GBC) locale, , del Regional Governing Body (EU RGB), del Consiglio di Presidenza (CDP), del CNA e dei rispettivi Presidenti dei Templi, sempre e comunque assicurando la riservatezza.

Nel caso si verificassero attacchi di natura mediatica o quant’altro che potrebbero ledere la reputazione della CICK o dei suoi rappresentanti, sarà compito del TO appurare la loro reale gravità e predisporre una pronta risposta avvalendosi della consulenza del Responsabile delle Comunicazioni, del CNA, di avvocati ed esperti.

 

Vostri servitori:

Citrarupini dd, Parabhakti das, Bhaktya Labhya das

2024 | © CONGREGAZIONE ITALIANA PER LA COSCIENZA DI KRISHNA

Ente Religioso riconosciuto con decreto del Presidente della Repubblica in data 7 agosto 2019